La Divisa da Chef: una Scelta Importante
25/03/2023Cosa provi guardando il Cielo?
17/04/2023Abbigliamento Professionale in Cucina, il Grembiule
L’accessorio che ogni chef sceglie in base alle Sue esigenze
Quando si lavora nella ristorazione ogni addetto sa bene che sentirsi a proprio agio è molto importante.
Dal cappello alle scarpe, ogni capo della divisa da chef ha un ruolo preciso: cappelli, cuffie, bandane e berretti, ad esempio, sono utili per assorbire il calore e rinfrescare la testa, impedendo al sudore di cadere e preservando l’igiene; giacche, casacche e grembiuli da cuoco svolgono soprattutto una funzione protettiva, riparando da liquidi e vapori roventi, tagli e scottature; le calzature devono invece essere progettate per resistere all’eventuale caduta di coltelli e tegami pesanti, il tutto per agevolare il lavoro in cucina, in sicurezza.
Il Grembiule Da Cuoco è un accessorio che ogni chef sceglie in base alle proprie esigenze, esiste infatti in diverse varianti di tessuto e colore, con o senza la pettorina. Inoltre anche l’eleganza deve essere in primo piano, nei ristoranti si cerca sempre di coordinare al meglio le divise di cucina e di sala ed è per questo che le collezioni sono ricche di soluzioni, anche per i sempre più frequenti ambienti con cucine a vista.
Nello Store DiviseSi Giblor’s a Brescia hai la possibilità di vedere una ampia scelta di grembiuli da cucina e da sala coordinabili alle casacche, pantaloni ed accessori.
Un esempio di stile è il grembiule Ryan con pettorina, moderno e di sicuro effetto estetico, unisce essenzialità e cura dei dettagli in un unico capo. Questo grembiule da lavoro dalle dimensioni ampie , disponibile in verde militare e nero, ha una allacciatura regolabile mediante una vela in ottone anticato, una grande tasca centrale divisa da un’impuntura e una tasca sul centro della pettorina. Completamente ribattuto con impunture a due aghi, è impreziosito da diversi rivetti posti come ancoraggio sulle tasche.
Il materiale del grembiule Ryan è un leggero e resistente poliestere misto cotone, impreziosito da inserti di alcantara in tinta. Le due versioni disponibili sono in nero o in un raffinato color verde militare, entrambe caratterizzate dall’immancabile logo “G’” in ottone, che contribuisce ad illuminare il capo.